Marquez fa “provare” la sua Honda al calciatore Joaquin Sanchez

Marquez fa “provare” la sua Honda al calciatore Joaquin Sanchez

I due campioni scherzano sulla RC213V:”abbiamo tre mappe, ma non sono quelle geografiche!”

RBP

30.04.2019 ( Aggiornata il 30.04.2019 12:51 )

Due talenti sportivi indiscussi, il primo del panorama calcistico e il secondo delle due ruote: così Joaquin Sanchez e Marc Marquez si sono incontrati ed hanno dato vita ad una “scenetta comica” nella quale il pilota Motogp ha regalato qualche consiglio “tecnico” al calciatore e capitano del Betis.

IL VIDEO – In un video postato sui social network, si vede che i due si sono incontrati su una terrazza di un palazzo e il sette volte campione del mondo ha fatto a Sanchez una sorpresa: la sua RC213V.
“Ho una piccola sorpesa!” - ha detto Marquez.
“Davvero? E Che cosa è? Sembra un televisore.” - ha risposto Joaquin Sanchez vedendo la moto coperta da un telo nero.

I due hanno quindi svelato la Honda e Joaquin, incredulo è subito montato in sella:”non ci credo – ha detto – è fantastica, mio dio! Non ero mai salito sopra una motogp.”

SEGRETI TRA AMICI - Marquez ha poi raccontato qualche segreto della sua RC231V: “pesa 160 kg, ma quando la guidi a 300 km/h non senti la sua pesantezza.”
Poi gli ha mostrato i comandi:”vedi – rivolgendosi a Joaquin – con questo pulsante puoi cambiare le mappe, ne abbiamo tre e cambiano la potenza del motore, ma non sono quelle geografiche eh!”
Joaquin ha scherzato:”come un atlante geografico?
“Ma no – ha proseguito il pilota spagnolo – ad esempio la mappa uno dà più potenza alla curva uno, quattro e cinque, poi esiste il traction control e così via.”

POSIZIONE VINCENTE - Infine, i due hanno scherzato su quale fosse la posizione migliore per stare in moto:”devi mettere il sedere più indietro, ancora di più!” – ha suggerito Marquez.
“Ti metti in questa posizione quando sei sul rettilineo, giusto? - ha risposto Joaquin – E poi metti il casco sotto il cupolino.”

I due hanno quindi iniziato a ridere per il goffo consiglio del calciatore.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi