Yamaha nella eSport MotoGP

Yamaha nella eSport MotoGP

Lorenzo Daretti, due volte campione della eSport, è il primo pilota ufficiale: vestirà i colori Yamaha

FLG

03.05.2019 ( Aggiornata il 03.05.2019 15:16 )

Lorenzo Daretti, 19 anni, è il primo pilota ufficiale di un team nella competizione dedicata al gioco del campionato del mondo Annunciato in apertura del GP a Jerez, il pilota romano vestirà i colori Yamaha.

 “Voglio dare il benvenuto a Lorenzo, un'occasione davvero speciale per lui e per Yamaha: è diventato il primo pilota ufficiale eSport”, ha commentato Lin Jarvis, direttore Yamaha Motor Racing alla presentazione del nuovo binomio. “È un passo importante, perché crediamo questo possa avere un grande futuro. Desideriamo sostenere e incoraggiare Lorenzo in questa stagione. Non sarà facile ripetersi per la terza volta come campione”, prosegue il manager Yamaha. “Gli eSports sono un settore in grande crescita e la competizione diventa sempre più dura ogni anno, ma abbiamo molta fiducia nelle capacità di Lorenzo”.

Anche i due piloti ufficiali Yamaha nel campionato ‘reale’, Valentino Rossi e Maverick Viñales, hanno sono stati presenti alla cerimonia per dare il benvenuto al loro nuovo compagno di scuderia.

TRAST73 - Il romano correrà con il numero 58 e il nome di Trast73. “Sono davvero orgoglioso di iniziare questa nuova stagione come pilota ufficiale del team eSport Monster Energy Yamaha MotoGP”, ha detto Lorenzo Daretti. “Essere parte di questa squadra, che mi ha immediatamente accolto a braccia aperte, è un'emozione indescrivibile; sarà più difficile ripetermi perché i miei rivali stanno diventando sempre più professionali e determinati ma il fatto che io sia il primo pilota ufficiale nella storia di questo sport mi dà una spinta in più; mi preparerò al massimo. Voglio ringraziare Yamaha per la fiducia che ha riposto in me, non vedo l'ora di iniziare”, ha concluso Daretti.

Essendo anche un motociclista praticante, Daretti sarà presente in varie eventi Yamaha in pista, a partire dallo Yamaha VR45 Master Camp a maggio, che una delle attività principali della Casa dei Tre Diapason per promuovere i giovani talenti di tutto il mondo.  

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi