Qualifiche Jerez, Quartararo: ‘non mi aspettavo di poter fare la pole’

Qualifiche Jerez, Quartararo: ‘non mi aspettavo di poter fare la pole’

Difficile per il pilota francese trattenere la gioia per la pole conquistata sul tracciato spagnolo davanti al compagno di squadra Morbidelli

D.D.

04.05.2019 18:13

Oggi sono state due Yamaha “clienti” a dare spettacolo sulla pista di Jerez, in un turno di qualifiche non privo di sorprese. Classe 1999, è il francese Fabio Quartararo a impallinare il tabellone del crono, precedendo di appena 82 millesimi il compagno di squadra Franco Morbidelli, secondo in griglia.

Non mi aspettavo di poter fare la pole, è stato davvero fantastico - dichiara Quartararo, e aggiunge - Il team ha lavorato duramente nel fine settimana, voglio ringraziarli per aver reso questo risultato possibile”.

IN VISTA DELLA GARA DI DOMANI, Fabio fa poi il punto sul cliente più scomodo: “Il mio ritmo di gara è buono ma quello di Marquez è migliore. In ogni caso sono fiducioso. Il nostro obiettivo è sempre lo stesso, rimanere nella top ten, tra la 10° e la 7° posizione. Tutto questo, comunque, è davvero speciale per un team di debuttanti. Speriamo di poter replicare ancora durante la stagione”.

NON SARÀ FACILE DOMANI: “Sappiamo che i primi 10 in griglia hanno un buon passo. Sarà complicato scegliere il tipo di gomma da usare”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi