MotoGP Le Mans: Iannone ci sarà

MotoGP Le Mans: Iannone ci sarà

'Rimane da verificare quanto il piede mi possa dare fastidio, in ogni caso ho lavorato sodo per essere nelle migliori condizioni possibili', dice il pilota Aprilia

 

17.05.2019 ( Aggiornata il 17.05.2019 10:15 )

Aprilia potrà contare anche su Andrea Iannone nel weekend di Le Mans. Dopo l’infortunio patito nel sabato di Jerez, il pilota di Vasto è stato dichiarato ‘fit’ dallo staff medico del circuito francese, e potrà scendere in pista a partire dalle prime prove libere di oggi, riprendendo da dove aveva lasciato: il quarto turno di prove libere a Jerez, durante le quali stava modificando il setup della sua Aprilia RS-GP, con buoni riscontri.

SENSAZIONI POSITIVE - “Arrivo a Le Mans con sensazioni positive”, ha detto Iannone. “A Jerez siamo riusciti a capire alcune cose importanti, un piccolo passo in avanti del quale potremo beneficiare anche in Francia. Rimane da verificare quanto il piede mi possa dare fastidio, in ogni caso ho lavorato sodo per essere nelle migliori condizioni possibili”.

Oggi dunque Iannone salirà in sella all’Aprilia del Team Gresini per mettere alla prova anche la sua caviglia. Ovviamente si tratta di una caviglia che ha preso una brutta botta due settimane fa, talmente brutta che il dolore gli aveva impedito di correre a Jerez. E la caviglia è ancora gonfia, come rivelato dal pilota abbruzzese, che in questi giorni non è mai risalito in moto.

Anche a Le Mans si tratterà del debutto di Iannone in sella all’Aprilia, quindi i primi giri saranno sicuramente di studio. “In ogni gara sperimentiamo qualcosa di nuovo, ma i risultati arriveranno”, promette Iannone.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi