Le Mans, Marquez: ‘una gara sempre difficile’ 

Le Mans, Marquez: ‘una gara sempre difficile’ 

Il pilota spagnolo chiude un week-end perfetto conquistando la vittoria dopo la pole di ieri. Le sue dichiarazioni dopo la gara

D.D.

19.05.2019 15:19

Il campione della Honda si impone nel week-end di Le Mans. Dopo la pole position di ieri è lui a passare per primo il traguardo precedendo Dovizioso e Petrucci su una pista che, almeno sulla carta, avrebbe potuto vedere Ducati e Yamaha protagoniste.

CON QUESTA VITTORIA Marquez allunga in classifica generale: adesso è a +8 sul Dovi, a +20 su Rins (decimo e mai in partita oggi) e a +23 su Valentino.

Le Mans è sempre difficile soprattutto per le temperature, dichiara Marc Marquez ai microfoni di Sky, “credo che sia la mia prima gara con la gomma soft all’anteriore, ho cercato di essere costante per tutti i giri e quando ho visto che il mio vantaggio stava aumentando, ho spinto un pochino in più in quei giri, sul 32 basso, e quando ho visto che avevo un distacco, un vantaggio, di 2 secondi e mezzo, mi sono posizionato sul 32 e mezzo perché mi sentivo più a mio agio”.

Sono contento perché normalmente su questa pista Yamaha e Ducati sono molto veloci, però noi siamo lì e questa è una bella notizia per noi”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi