Brivio: "Ad Assen Rins scenderà in pista con il nuovo telaio”

Brivio: "Ad Assen Rins scenderà in pista con il nuovo telaio”

Il team manager della Suzuki parla della stagione di Rins e di come si sta evolvendo il lavoro ai box

RBP

26.06.2019 ( Aggiornata il 26.06.2019 11:23 )

E' a soli due punti da Andrea Dovizioso nella classifica iridata e Alex Rins, insieme a tutto il team Suzuki, ci sperano un po'. Magari, tenendo i piedi per terra, non pensano di arrivare a fine anno con il titolo mondiale tra le mani, ma un bel piazzamento di sicuro. Ed è quello che Alex sta cercando di ottenere, lavorando duramente all'interno del box.

CE LA GIOCHIAMO - A parlare di come si sta evolvendo la situazione in casa Suzuki in un'intervista a motogp.com è il team manager Davide Brivio:“siamo contenti di come sta andando la stagione perchè stiamo rispettando quello che era l'obiettivo dell'inizio che è quello innanzitutto di continuare il trand positivo del 2018 e poi di rimanere nelle prime quattro o cinque posizioni in gara. Magari anche provare a giocarci una gara quando c'è l'opportunità così come è successo ad Austin. Alex sta facendo molto bene, è cresciuto molto ed è in grande sintonia con questa moto.”

CLASSIFICA MONDIALE - "Siamo ancora al terzo posto nel Mondiale. - ha proseguito - Sappiamo che mantenere i primi tre posti è molto difficile perché i nostri avversari sono molto forti. La Yamaha sta cercando di raggiungere Petrucci, è molto veloce e ovviamente ci sono Márquez e Dovizioso. È una grande battaglia, ma è bello, ci piace la sfida.”

NUOVO TELAIO - Intanto, ad Assen, la Suzuki, e nello specifico Alex Rins, scenderà in pista con il nuovo telaio provato nei test a Montmelò:”abbiamo rilevato che ci dà più stabilità in frenata. – ha concluso Brivio – In alcuni circuiti potrebbe esserci molto utile e penso che ad Assen Alex lo utilizzerà.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi