E' dedicato interamente a Valentino Rossi, il poster ufficiale del Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini che sarà in programma a Misano il 15 settembre 2019.
La locandina raffigura un'immagine di Valentino Rossi in sella alla sua Yamaha M1, ed è stata disegnata con uno stile molto particolare, quello di Aldo Drudi, il designer di fama internazionale e creatore di tutti i caschi di Dottor Rossi.
Dal sito del Misano world circuit, si legge, “la firma del designer Drudi è stata fonte d'ispirazione di un progetto più ampio che verrà svelato nei dettagli a fine luglio durante la presentazione ufficiale del gp.”

“GRAZIE VALE!” - L'idea di Aldo Drudi, di dedicare il poster a Valentino Rossi, è stata accolta dai promotori della Motogp ed è stato un modo per trasmettergli un segno di riconoscenza per il ruolo fondamentale che riveste nell'alimentare la passione per il motociclismo nella terra dei piloti che è appunto la Riviera di Rimini.  Inoltre, da un punto di vista grafico, l'immagine va a riprendere le texture delle vie di fuga del circuito Marco Simoncelli.

PER LA PRIMA VOLTA PILOTA IDENTIFICABILE - “Il manifesto del Gp di San Marino e Riviera di Rimini – ha commentato Aldo Drudi parte dai presupposti grafici delle precedenti edizioni, ma per la prima volta il soggetto, il pilota, è identificabile. Per i 40 anni di Valentino Rossi ho voluto tributargli un omaggio scegliendolo come protagonitsa, ridisegnando e colorando a mano una bellissima immagine scattata da Gigi Soldano che lo riprende in piega dall'alto.”