Marquez:”Vedremo a Brno chi sarà il più veloce”

Marquez:”Vedremo a Brno chi sarà il più veloce”

Lo spagnolo arriva in Repubblica Ceca con la voglia di fare bene, ma dovrà stare attento ai suoi avversari che sono più agguerriti che mai

01.08.2019 ( Aggiornata il 01.08.2019 18:49 )

Marc Marquez al suo arrivo a Brno, nel giorno della conferenza stampa, si sente sicuro di quello che sarà il suo weekend, nonostante, alle sue spalle, gli avversari inizino a farsi più temibi e sempre più numerosi.
Non più soltanto Andrea Dovizioso, ma anche Danilo Petrucci e perchè no anche Alex Rins e Maverick Vinales.
Magari gli ultimi due non saranno in lotta per il titolo iridato, ma potrebbero mettere i bastoni tra le ruote al pilota del team Repsol Honda facendogli perdere punti importanti.
E già da Brno, potrebbe accadere qualcosa del genere, dato che su questa pista Marquez ha vinto solo due volte nella classe regina, pur conquistando tre podi.

“CI SARA' DA DIVERTIRSI” - “Certamente la seconda parte della stagione sarà molto importante, – dice il numero 93il riposo è stato fondamentale per pensare a questa seconda parte. Siamo pronti per tornare nello stesso modo in cui abbiamo finito, a Brno vogliamo divertirci.”
Ma cosa si aspetta Marc Marquez dalla gara della Repubblica Ceca e in generale dalle prossime tappe che lo attendono?
“Ducati combatterà sicuramente - prosegue – ma la cosa più importante per noi è che stiamo sempre lottando per le posizioni migliori. Vedremo qui chi sarà il più veloce, l'obiettivo è arrivare a podio e lottare per la vittoria fino alla fine.”

PAUSA GIUSTA - Infine Marquez commenta la durata della pausa estiva, che quest'anno a differenza dello scorso anno, è durata tre settimane:”penso che siano state sufficienti, - conclude - due settimane ti riposi e l'ultima ci si può preparare per la gara l'anno scorso è stata troppo breve, tre settimane sono giuste.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi