Marquez: ”Preoccupato per l'asfalto e Il meteo di Silverstone”

Marquez: ”Preoccupato per l'asfalto e Il meteo di Silverstone”

Lo spagnolo, al primo posto nella classifica iridata, punta a fare bene anche in Gran Bretagna dove però in passato non ha brillato

21.08.2019 ( Aggiornata il 21.08.2019 11:18 )

Marc Marquez e la sua rincorsa all'ottavo titolo iridato ripartono da Silverstone.
In passato questo circuito non gli ha regalato grandi emozioni, anzi, qui ha vinto una sola volta nel 2014 in motogp e una in 125 cc nel 2010. Un trend davvero negativo per lui che sui circuiti di tutto il mondo ha stracciato record come fossero carta velina.
Quest'anno però lo spagnolo del team Honda potrebbe regalare qualche sorpresa in Gran Bretagna dato che la sua RC213V nella stagione 2019 è riuscita ad essere competitiva anche su tracciati che fino a quest'anno non erano stati favorevoli.

“MI SENTO BENE” - Intanto il numero 93 si prepara nel migliore dei modi al weekend:”spero che riusciremo a fare una grande gara a Silverstone. - dice - Abbiamo avuto un po' di sfortuna in passato, ma questa stagione stiamo dimostrando che siamo molto più forti in circuiti in cui non lo eravamo, quindi mi sento bene per il fine settimana.”

PREOCCUPAZIONI - Oltre al circuito non proprio favorevole allo spagnolo c'è però anche l'incognita asfalto, dato che, dopo la debacle dello scorso anno, all'intero tracciato britannico è stato rifatto l'asfalto:”vedremo com'è il nuovo asfalto, -prosegue - perché è sempre stato piuttosto sconnesso, e ovviamente dovremo vedere che tempo farà.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi