MotoGP: le pagelle di Silverstone

MotoGP: le pagelle di Silverstone

Rins geniale, Marquez battibile (ma solo in gara), Petrucci infruttuoso e Zarco kamikaze. Ecco i giudizi su tutti i 22 piloti della classe regina al termine della gara inglese

Marco Masetti

27.08.2019 12:36

Cal Crutchlow
La voglia di spaccare il mondo davanti al pubblico amico c’è, la determinazione pure. Però il risultato non è uno di quelli da festeggiare tutta la notte. La gomma cala subito è un male comune a molti, il suo distacco non è accettabile per un top.
Delusione domestica: 5,5

Danilo Petrucci
Parte indietro, in più lo fa anche male a causa dell’incidente di Dovizioso. Poi rimonta, lotta, sgomita. Fa anche il suo miglior passaggio al penultimo giro che è anche uno dei cinque migliori di tutta la gara. Gli aspetti positivi ci sono, ma il settimo posto è un po’ poco.
Infruttuoso: 5,5

Jack Miller
In qualifica rischia la vita seguendo Rossi e Marquez, in gara non scatta rapido, rimane invischiato e poi non riesce a rimontare. In crisi di gomma traccheggia tra un Petrucci e un Pol Espargaro fino ad anonimo traguardo a 20 secondi dal primo.
Domenica opaca: 5,5

Pol Espargaro
In una giornata non certo brillante per la KTM cerca di salvare l’onore e il nono posto non è male. Tra le curve lunghe di Silverstone guida in maniera deliziosa, dimostrando il solito immenso stile.
Stilista: 6,5

Andrea Iannone
Prestazione vigorosa e una top ten che premia l’impegno suo e della squadra. A occhio mancano le prestazioni e in prova il chattering lo martella, ma quando Andrea decide di lottare è sempre un bel vedere.
Estetico: 6,5

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi