Dovizioso: "Avevamo molto bisogno di questo risultato”

Dovizioso: "Avevamo molto bisogno di questo risultato”

Il numero 4 del team Ducati commenta il secondo posto arrivato ad Aragon

22.09.2019 15:56

Finalmente Andrea Dovizioso è tornato sul podio e per farlo ha scelto la gara dove anche nel 2018 aveva conquistato il secondo gradino. In casa Ducati ci voleva proprio un ritorno ai piani alti della classifica, grazie anche al terzo posto di Jack Miller, pilota del team Ducati Pramac.
I due alfieri sono riusciti a “mangiarsi” i rivali in pista di oggi, le Yamaha, regalando un finale a sorpresa alla gara.

CI VOLEVA! - E tutto questo ci voleva proprio per risollevare un uomore “nero” dopo la gara flop di Misano.
Dovi ritorna così nel posto che più gli compete tornando anche a far capire ai suoi avversari che il secondo posto nella classifica iridata è il suo:”sono felicissimo di questo podio – ha detto Doviziosoall'inizio ero molto determinato e mi sono sentito da subito pronto a spingere. Non sono riuscito a partire bene, in realtà, la prima curva è stata molto difficile però subito dopo sono riuscito ad essere veloce senza distruggere le gomme e sono riuscito ad avere un buon ritmo fino alla fine. Sono felicissimo, avevamo molto bisogno di questo risultato soprattutto considerando che partivo dalla decima posizione. Grazie all'ottimo lavoro che è stato fatto dalla squadra, è stato difficile ma alla fine siamo stati forti e ne sono contento.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi