Marquez prova la Honda CBR1000RR-R: "Come una MotoGP, è un razzo”

Marquez prova la Honda CBR1000RR-R: "Come una MotoGP, è un razzo”

Il pilota Honda ha provato in anteprima quella che sarà la moto che guiderà Bautista nella prossima stagione del Campionato Superbike

07.11.2019 13:18

Martedì mattina ad EICMA è stata presentata la nuova Honda CBR1000RR-R che dal prossimo anno sarà la moto di Alvaro Bautista in Superbike.
Il prototipo è stato già provato in pista a Barcellona da Marc Marquez che ne ha fatto una recensione più che positiva.
L'otto volte campione del mondo della Motogp ha detto che la nuova Fireblade è un “razzo” e che la sua potenza è davvero impressionante.

LA PROVA - "La guida in curva è incredibile – dice Marquez nel video messo in rete da Honda sul proprio canale Youtube - la moto è molto stabile ed è una cosa davvero importantissima, la frenata è buona ed è davvero bella da guidare. E' come una MotoGP, mi piace!”
Nel video si vede come il campione di Cervera abbia testato la Fireblade sul circuito di Montmelò apprezzando anche la sua velocità sul rettilineo tanto da essergli scappato un “wow” mentre si trovava a tagliare il traguardo.
Lo spagnolo, una volta tornato al box ha proseguito nel raccontare le sue sensazioni:”per me è una buona moto perchè, alla fine, è davvero una moto da strada. Quindi, se vuoi guidare in modo semplice, puoi farlo grazie alla sua guida sicura e il motore è molto fluido. Ma quando vuoi che tutta la potenza si sprigioni sul circuito,hai la possibilità di usare tutti i cavalli. E' senza dubbio la miglior moto per gli appassionati e per chi ama le moto in generale.”
“Che dire - conclude Marc nel video - sono innamorato, la guiderò più giorni, più volte perché mi sono davvero divertito.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi