Quartararo: "Domani sarà difficile vincere”

Quartararo: "Domani sarà difficile vincere”

Il francese autore della pole position a Valencia, per domani non si sente sicuro sul passo gara

RBP

16.11.2019 16:01

Ha messo a segno la sesta pole di questa stagione Fabio Quartararo a Valencia.
Il francese continua ad essere affamato di giri veloci e anche questa volta è riuscito a beffare i suoi avversari con un tempo di 1:29.978, unico pilota ad essere sceso sotto il tetto dell'1:30.
Fabio, al parco chiuso ha mostrato tutta la sua gioia, ma per la gara di domani sa che i suoi avversari più temibili saranno Maverick Vinales e Marc Marquez che sul passo gara sembrano essere messi meglio di lui.

SESTA POLE - “Il risultato è qualcosa di meraviglioso – ha detto a Sky – quello di Valencia per me è sempre stato un circuito difficile, anche in Moto2 ho sempre fatto fatica. Anche ieri nelle prove non ero molto soddisfatto del mio passo, ma questa mattina nelle Fp3 e Fp4 è andata molto meglio. La qualifica è senza dubbio il nostro punto forte, abbiamo fatto la sesta pole della stagione, sono molto contento, ma domani sarà una gara molto difficile.”

PASSO GARA - Già, perchè alle sue spalle in griglia ci sarà un altrettanto affamato Marc Marquez, mentre terzo scatterà Jack Miller seguito da Maverick Vinales:”penso che domani potremo lottare per il podio – ha concluso – Maverick e Marc hanno un passo superiore al nostro, quindi dovrò stare calmo e provare a stare davanti. Per l'ultima gara sarebbe bello salire sul podio.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi