MotoGP test Valencia, Ducati: Dovi sorride, Petrucci è out

MotoGP test Valencia, Ducati: Dovi sorride, Petrucci è out

Buon quarto posto per il vicecampione del mondo che ha provato alcune novità. Danilo costretto al forfait per il dolore alla spalla.

Redazione

20.11.2019 ( Aggiornata il 20.11.2019 12:23 )

Prima giornata di test a Valencia anche per Ducati con risultati alterni. Da una parte il buon quarto posto di Andrea Dovizioso, dall'altra la defezione di Danilo Petrucci per un problema fisico. Il pilota ternano, a causa del dolore alla spalla sinistra, infortunata dopo la caduta di domenica, in seguito ad alcuni controlli medici ha decisio di interrompere i test. Danilo deciderà a breve se continuare mercoledì o rimandare tutto a Jerez (25/26 novembre). Anche Michele Pirro è sceso in pista oggi, testando una serie di nuove soluzioni sulla sua moto, e ha concluso la giornata in diciottesima posizione.

COMMENTI - Andrea Dovizioso ha commentato il lavoro svolto: «Sono contento perché abbiamo testato alcune cose nuove ed è molto interessante. Ovviamente dovremo fare altri test con tutto e anche ottenere un feedback su un'altra traccia, per confermare la sensazione positiva che abbiamo avuto oggi e quindi lavorare sui dettagli per cercare di apportare ulteriori miglioramenti. In ogni caso oggi è andato molto bene e sono davvero soddisfatto».

Petrucci lascia i test a Valencia: “Troppo dolore alla spalla"

Di umore differente Petrucci: «Sfortunatamente sono stato in grado di fare solo pochi giri oggi perché la mia spalla sinistra, che mi stava già dando qualche problema, è rimasta ferita un po 'di più nel mio incidente di domenica. Anche se ho provato a riposare lunedì, quando sono tornato in bici oggi non avevo alcuna forza, quindi ho preferito fermarmi e vedere se posso fare qualche giro o se sarà meglio rimandare tutto alla prossima settimana a Jerez. Nonostante abbia fatto solo pochi giri, le mie prime impressioni sulla bici 2020 sono sicuramente positive».

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi