Mattia Pasini incredibile al Mugello

Vince dopo un gran duello con Simoncelli. Terzo Bautista

Redazione

31.05.2009 ( Aggiornata il 31.05.2009 13:23 )

Scarperia – Uno spettacolare Mattia Pasini ha vinto il Gran Premio d’Italia della quarto di litro in un GP ricco di colpi di scena e dopo un ultimo giro da cardiopalma con Marco Simoncelli. Terzo Alvaro Bautista.Gara bagnata quella della classe 250 al Mugello che ha visto Simoncelli partire subito a razzo dopo che i sui tecnici hanno cambiato l’ammortizzatore posteriore dell’Aprilia dell’italiano in griglia di partenza. Marco al primo passaggio ha rifilato tre secondi a tutti, sei al secondo passaggio.

Gran partenza anche per Mattia Pasini, che a metà del terzo giro si è portato in seconda posizione dopo un bel recupero. Al romagnolo si è attaccato Alvaro Bautista ed assieme hanno iniziato la rincorsa a Simoncelli. All’inizio del decimo giro Bautista passa al comando della gara e all’undicesimo passaggio, Marco si tocca con Bautista alla Savelli ed entrambi finiscono fuori pista. Ne approfitta Pasini che passa al comando, con Simoncelli secondo e Bautista, terzo. Lo spagnolo si è così rimesso alla rincorsa dell’italiano, ma una imbarcata a quattro giri dalla fine gli ha consigliato di alzare il ritmo.

All’inizio dell’ultimo giro Simoncelli sorpassa Pasini ed i due iniziano una lotta fatta di sorpassi e controsorpassi, dalla quale ne uscirà vincitore Pasini.

I risultati completi su MotoGP Live
 


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi