Pasini in pista ad Assen

Il team Toth ha pagato e Mattia ha potuto provare

Redazione

25.06.2009 ( Aggiornata il 25.06.2009 15:50 )

Assen – Mattia Pasini è sceso in pista solo dopo l’inizio del primo turno di prove libere. Cioè quando è arrivata la fideiussione bancaria da parte del proprietario della sua squadra, Imre Toth Senior. E così Mattia Pasini ha salvato il week-end del GP Olanda, ma per un soffio. È incredibile, infatti, ma il Team Toth adesso corre gara per gara. Cioè, corre se paga.

Le moto in mattinata erano state infatti punzonate ma erano state consegnate alla squadra senza le centraline (elemento indispensabile per il funzionamento). L’accordo era chiaro: le centraline sarebbero state consegnate solo dopo l’arrivo della fideiussione bancaria.

Siamo quindi tornati indietro di quattro mesi, quando la squadra che schiera Mattia Pasini e Imre Toth junior, si è mostrata insolvente. È ormai dallo scorso anno, infatti, che i conti vengono pagati in forte ritardo, quindi i vertici sportivi del gruppo Piaggio hanno deciso per un’azione di forza (ben consci che a pagare il prezzo maggiore è l’incolpevole Pasini, che non può certo correre con la necessaria concentrazione) resasi necessaria per rispetto nei confronti delle altre squadre che pagano regolarmente il materiale.

Enrico Borghi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi