Simoncelli vince e va a caccia del mondiale

L'italiano a 12 punti dalla vetta

Redazione

18.10.2009 ( Aggiornata il 18.10.2009 09:01 )

In 250 i giochi sono tutt’altro che finiti con la vittoria di Marco Simoncelli piazzatosi a -12 dal leader del campionato Hiroshi Aoyama che non è riuscito ad andare oltre la settima posizione. La gara è stata interrotta a sei giri dalla fine a causa di un bruttissimo incidente di Roberto Locatelli che in seguito ad un high side è stato sbalzato in aria ricadendo sulla schiena. Il pilota è stato successivamente portato in ospedale per accertamenti ma le sue condizioni sono buone, non avendo, fotunatamente, riportato danni seri.

La gara comincia e si preannuncia una gran battaglia dove arrivano alla prima curva tutti attaccati con Alex Debon a fare da guida ma solo per poco perché è costretto a lasciare il passo a Simoncelli seguito a ruota da Barbera e Faubel. Male purtroppo Mattia Pasini che in questo week end è caduto per ben tre volte, l’ultima l’ha costretto al ritiro della gara.

A 11 giri dalla fine con Simoncelli in testa, Bautista, che stava disputando un’ottima gara, scivola a causa di un ingresso in curva troppo irruento regalando il podio al napoletano De Rosa e eliminando nel contempo ogni possibilità per il titolo mondiale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi