Simoncelli vs Aoyama, rush finale

Recuperare 12 punti in due gare: si può fare!

Redazione

21.10.2009 ( Aggiornata il 21.10.2009 12:37 )

Comincia il conto alla rovescia per il penultimo appuntamento del mondiale. Quella della Malesia potrà essere la gara della svolta per dare una concreta possibilità a Marco Simoncelli di vincere il titolo della 250 e recuperare punti preziosi nei confronti di Hiroshi Aoyama.

Siamo ad un punto cruciale della stagione e molto particolare. Infatti i due contendenti al titolo provengono da due situazioni opposte. Il giapponese della Honda nelle ultime gare è parso poco convincente rimanendo sempre un po’ lontano dalla vetta e favorendo il recupero dell’italiano.

Al contrario Marco Simoncelli con la sua Gilera, non ha mai smesso di lottare e di crederci, arrivando a due gare dalla fine in uno stato di forma e motivazione invidiabile che potrebbero permettergli di fare quell'ulteriore salto che gli consentirebbe di vincere il titolo e confermarsi campione, l’ultimo prima dell’addio della 250.

Sono solo 12 i punti che lo separano dalla vetta. Ci aspettano, quindi, due appuntamenti infuocati, perché anche lo spagnolo Alvaro Bautista che con 29 punti di ritardo non è matematicamente fuori dai giochi, non starà di certo a guardare, tentando anche lui di chiudere al meglio questa stagione.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi