Aoyama vince ed è quasi campione

Gran lotta con Simoncelli, terzo al fotofinish con Barberà

Redazione

25.10.2009 ( Aggiornata il 25.10.2009 06:55 )

SEPANG – Hiroshi Aoyama (Honda) è quasi campione della classe 250 del Motomondiale. A Sepang, il giapponese del team Scot, ha tirato fuori gli attributi, vincendo una gara difficilissima dopo un gran duello col nostro Marco Simoncelli (Gilera), terzo sul finale e adesso a meno 21 punti dalla testa del mondiale.

Secondo posto conquistato in volata di Hector Barberà (Aprilia). Al via è Jules Cluzel (Aprilia) il più veloce, seguito da Aoyama, mentre Simoncelli è sesto. Il giapponese va al comando, ma un errore gli fa perdere tre posizioni portandolo proprio davanti a Marco, col quale inizia una gran lotta, mentre Cluzel resta al comando. Barberà si avvicina, mentre dietro ci sono Di Meglio (Aprilia) e Bautista (Aprilia), che però non finiranno la gara.

Dopo l’uscita di scena anche di Cluzel, in lotta per la vittoria restano Aoyama, Simoncelli e Barberà, che sul finale beffa l’italiano, arrivando sul traguardo con lo stesso tempo di Sic, ma con un giro veloce in gara migliore rispetto al pilota della Gilera. Con una gara al termine le possibilità di vincere il titolo di Simoncelli sono quasi nulle. L’italiano ha infatti 21 punti di ritardo da Aoyama, al quale, a Valencia, basterà solo un piazzamento.

Ho dato tutto – ha detto Simoncelli – più di così non ne avevo. Oggi Aoyama è stato il migliore e si è meritato la vittoria. Mi brucia di più aver perso la volata con Barberà”.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi