Simon e Di Meglio sulla RSV di Giorlandino

È la terza Moto2 provata dai piloti del team Aspar

Redazione

11.12.2009 ( Aggiornata il 11.12.2009 14:11 )

VALENCIA - L’Aprilia ha rinunciato a fornire telai alla Moto2 e il team Aspar Martinez, spiazzato dal veto posto dai vertici del Gruppo Piaggio, sta cercando alternative. Dopo aver provato nei giorni scorsi la spagnola BQR e la tedesca Kalex, l’iridato Julian Simon e il compagno di squadra Mike Di Meglio oggi, sempre a Valencia, hanno saggiato la italiana RSV. La moto è realizzata da Salvatore Giorlandino che per molti anni gestore di una delle due formazioni ufficiali Honda HRC nel Mondiale Supersport (l’altra è Ten Kate).

Al mattino sulla RSV è salito Mark Aitchison, nella scorsa stagione pilota del team Althea Honda diretto da Giorlandino in Supersport. L’australiano ha girato in 1’38”5 prima di cedere la moto a Mike Di Meglio (nella foto). I riferimenti del francese, ex iridato 125, però sono rimasti alti.

Più tardi sulla stessa moto salirà anche Julian Simeon. Il giorno prima la RSV ha girato a Cartagena con lo stesso Aitchison ottenendo un incoraggiante 1’36”4, due decimi più alto rispetto al personale dell’australiano con la Supersport sullo stesso tracciato. Nei giorni scorsi la Moto2 più veloce a Valencia era stata la Suter di Roberto Rolfo autore di 1'37"7.

Paolo Gozzi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi