De Angelis in Moto2 con lo Scot Racing

Adesso l’accordo è ufficiale: il sammarinese resta nel Motomondiale

Redazione

14.12.2009 ( Aggiornata il 14.12.2009 14:00 )

Dopo l’anticipazione sul numero 47 di MotoSprint, adesso è arrivata la comunicazione ufficiale: Alex De Angelis correrà con lo Scot Racing Team nella classe Moto2 del Motomondiale, al fianco di Niccolò Canepa. Il pilota di San Marino e il team manager Cirano Mularoni, sono pronti per affrontare insieme l’avventura nel nuovo campionato, al debutto nella prossima stagione. Alex De Angelis è reduce da un intervento alla spalla destra effettuato appena due settimane fa. Il driver del Titano salirà, non appena possibile, sulla GP209 del team sammarinese per testare di persona le potenzialità del nuovo prototipo.

Alex De Angelis: “sono felice di aver raggiunto un accordo con Scot Racing Team perchè è un team Campione del Mondo quindi ha sicuramente le capacità, la motivazione e la voglia necessaria per fare una buona stagione. Conosco Cirano da molto tempo, con lui c’è intesa e condividiamo gli stessi stimoli e obiettivi: ovvero entrambi vogliamo tornare in MotoGp. Mi fa inoltre molto piacere ritrovare il capo tecnico Pietro Caprara, con il quale ho lavorato nelle mie due ultime stagioni di 250. Il progetto è completamente nuovo e questo mi da ulteriori stimoli e voglia di salire in moto il prima possibile, appena la mia spalla lo permetterà” .

Cirano Mularoni, team manager dello Scot Racing: “dopo tanto tempo e vari tentativi che si sono susseguiti negli anni, finalmente Alex è entrato a far parte del nostro team. Sono felice di affrontare insieme a lui questa avventura in Moto2. Il nuovo campionato si preannuncia piuttosto equilibrato, sarà quindi il pilota a fare la differenza. Con Alex in squadra siamo sicuri di poter fare una buona stagione: è un pilota maturo, completo e d’esperienza, non ha più nulla da imparare. Voglio mettere a sua disposizione il massimo, sia a livello tecnico che umano, per riuscire ad ottenere il massimo anche a livello sportivo. Sono certo che insieme ci troveremo bene e con questa nostra collaborazione potremmo gettare le basi per il futuro e tornare insieme, perchè no, in MotoGp nel 2011”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi