Elias il più veloce a Valencia

Lo spagnolo è davanti a tutti nel primo giorno di test

Redazione

02.03.2010 ( Aggiornata il 02.03.2010 09:11 )

VALENCIA Toni Elias è stato il più veloce nella prima giornata di prove libere della Moto2 a Valencia, in Spagna. Il portacolori del team Gresini ha siglato il miglior tempo nel mattino, mentre nel pomeriggio è stato più lento di soli 22 millesimi.

Impressiona Julian Simon con la Mapfre Aspar: il Campione del Mondo 125 chiude in testa la seconda sessione a soli 18 millesimi di secondo dal tempo di Elias. Per lo spagnolo 0.262s guadagnati che gli permettono di superare nella classifica generale sia Kenny Noyes (Jack&Jones by Antonio Banderas) che Claudio Corti (Forward Racing).

"Toni sarà uno dei rivali più duri," ha dichiarato Simon."Ma credo che ci sarà da fare i conti con tutti perché tanto Kenny Noyes come altri hanno dimostrato di poter stare davanti. Ho ancora qualche problema con il posteriore della moto visto che accellerando scivola parecchio e non ho il giusto feeling con gli pneumatici. Il motore va bene perché ha più o meno la stessa potenza che avevamo. La moto corre e ci divertiamo".

Vladimir Ivanov mantiene la quinta posizione nonostante una forte caduta negli ultimi minuti. Il russo è in dubbio per le prove di domani. Ottime le prestazioni del giapponese del Team Tech3 Racing Yuki Takahashi (-0.182s) e del colombiano del team Blusens BQR Yonny Hernandez, che registra un miglioramento vicino ai 9 decimi di secondo. I due chiudono rispettivamente in sesta e settima piazza.

Anthony West guadagna un'altra posizione rispetto a questa mattina in sella alla MZ, preceduto da Karel Abraham su Cardion AB, ottavo grazie alla crono di 1'38.644 della sessione mista. La top ten è completata dall'italiano Niccolò Canepa con Scot Racing. L'ex pilota MotoGP ha chiuso con il tempo di 1'38.671, dimostrando di aver completamente recuperato dopo la forte caduta dello scorso mercoledì a Misano.

Guarda i tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi