Elias davanti a tutti nei test a Jerez

Lo spagnolo è primo davanti ad Hernandez, Cluzel e De Angelis

Redazione

27.03.2010 ( Aggiornata il 27.03.2010 22:09 )

JEREZToni Elias è stato il più veloce nella prima giornata di prove della classe Moto2 a Jerez de la Frontera, in Spagna. Lo spagnolo del team Gresini Racing ha fermatp il cronometro a 1'44.077 e quasi 80 giri a referto, superando il proprio miglior tempo di 2 settimane fa di un secondo netto. ”Sono molto soddisfatto per questa prima giornata in particolare perché sono arrivate novità dal Giappone che hanno funzionato perfettamente. Manca ancora qualcosa per essere al 100% per l'esordio in Qatar, ma siamo sicuramente a buon punto” ha dichiarato Elias.

Al secondo posto, a quattro decimi da Elias, il colombiano Yonny Hernandez che si è tenuto alle spalle Jules Cluzel (Forward Racing) e Alex De Angelis (Scot Racing), rispettivamente al terzo e quarto posto della classifica combinata. In quinta posizione si rivede tra i migliori anche Julian Simon su Mapfre Aspar. Lo spagnolo Campione del Mondo 125 in carica precede di appena un decimo il tedesco della Viessman Kiefer Racing Stefan Bradl, ultimo della categoria insieme a Yuki Takahashi (Tech3 Racing) a correre sotto l'1'45. Thomas Luthi (Interwetten Moriwaki Moto2), Scott Redding (Marc VDS Racing) e Shoya Tomizawa (CIP – Technomag).

Da segnalare le cadute di Dominique Aegerter (CIP – Technomag), Axel Pons (Tenerife 40 Pons), Niccolò Canepa (Scot Racing) e Karel Abraham (Carbion AB). Curioso che per gli ultimi due le cadute siano arrivate nei medesimi punti in cui già erano stati infelici protagonisti nel test di 20 giorni fa.

Guarda tutti i tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi