Corti il più veloce dell’ultimo giorno di test

L’italiano davanti a tutti a Jerez. Elias si fa male ad una mano

Redazione

30.03.2010 ( Aggiornata il 30.03.2010 10:14 )

JEREZ - Nell’ultimo giorno di prove della Moto2 sul tracciato di Jerez, in Spagna, il più veloce è stato Claudio Corti. L'italiano del Forward Racing team, che già si era messo in luce in negli altri test di questa categoria, è stato autore di una prova magistrale in questa tre giorni andalusa.

Limitato durante la prima giornata da un problema con la forcella (18º con il tempo di 1'45.741), il numero 71 è prima sceso sotto il muro dell'1'44 nella seconda giornata (10º con 1'44.971) per poi concludere l'opera con il miglior tempo di tutta la tre giorni, che gli è valso il nuovo record Moto2 su questa pista di 1'44.044. Il risultato di Corti appare ancora più sorprendente se si considera che l'italiano continua a correre con un fastidioso problema alla caviglia sinistra.

"Siamo davanti e ora la gente si attende molto da me...Praticamente mi sono tirato la zappa sui piedi," ha detto claudio a motogp.com. "Andiamo in Qatar con la voglia di fare bene anche se non conosco assolutamente la pista, per il momento ce ne andiamo da Jerez soddisfatti sia per il tempo sul giro che per il ritmo di gara".

Toni Elias, protagonista assoluto della prima giornata, non trova miglioramenti nelle sessioni successive e deve “accontentarsi” della seconda piazza nella classifica dei tempi a 33 millesimi di ritardo dalla vetta. Il pilota del team Gresini Racing, che si è detto soddisfatto per le nuove componenti arrivate ad inizio test dal Giappone, dovrà però fare i conti con un infortunio alla mano destra, conseguenza di una caduta negli ultimi secondi di sessione.

Terza piazza per il pilota ceco Karel Abraham. Anche per lui si tratta di un gran passo in avanti: dal primo giorno a oggi il pilota del team Cardion AB Motoracing ha trovato quasi due secondi netti, precedendo così Scott Redding (Marc VDS Racing) e Kenny Noyes (Jack&Jones by Antonio Banderas) rispettivamente autori del 4º e 5º tempo assoluto.

Si rivede anche Julian Simon che ha avuto parecchio da fare per la messa a punto della sua Mapfre Aspar e che alla fine ha concluso con il sesto tempo a 406 millesimi da Corti.

Bene Yonny Hernandez (Blusens STX) che mantiene la settima piazza grazie alla crono della prima giornata e ottime prove anche per Jules Cluzel (Forward Racing), Anthony West (MZ Racing) e Yuki Takahashi (Tech3 Racing) che completano la top ten generale.

Guarda i tempi

Guarda le foto


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi