Shoya Tomizawa vince in Qatar

Il giapponese si aggiudica la prima gara della storia della Moto2

Redazione

11.04.2010 ( Aggiornata il 11.04.2010 21:04 )

LOSAIL – Il giapponese del team italiano Technomag-CIP, Shoya Tomizawa, ha vinto la gara della Moto2 in Qatar. Sul podio col diciannovenne nipponico, vincitore in sella ad una moto con telaio Suter, lo spagnolo Alex Debon e il francese Jules Cluzel.

La prima gara della storia della Moto2 è stata divertente, forse meno combattuta di quanto ci si potesse aspettare, ma comunque ricca di colpi di scena. Soprattutto perché queste moto si muovono tanto e sembra che i piloti guidino, come di dice in questi casi, un po’ sulle uova.

Al via Elias è il più veloce. Parte bene anche De Angelis, che per evitare lo spagnolo alla seconda curva, frena forte, la sua moto si imbarca, viene tamponato da Bradl e vola a terra assieme al tedesco.

Il giro successivo Simon entra nei box e si ritira perproblemi alla frizione. De Rosa cade quando era sesto, mentre Jules Cluzel passa Elias e si porta in testa, seguito da Debon.

Poco dopo cade anche anche Takahashi. Il secondo pilota del team Tech3, nel tentativo di sorpassare Elais, è arrivato un po’ lungo e ha perso l’anteriore, finendo a terra. Nel frattempo Shoya Tomizawa va al comando e riesce a guadagnare un po’ di vantaggio su Elais, che poi viene passato anche da Debon e Cluzel e chiude quarto.

Ottimo quinto posto per Roberto Rolfo, primo degli italiani, autore di una gran rimonta. Grande rimonta anche per Mattia Pasini, sesto dopo un bel duello con lo svizzero Thomas Luthi. Settimo Simone Corsi, dodicesimo Alex Baldolini.

Guarda tutti i risultati

Guarda le foto


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi