Toni Elias vince il GP di Le Mans

Seconda vittoria consecutiva dello spagnolo. Sul podio Simon e Corsi

Redazione

23.05.2010 ( Aggiornata il 23.05.2010 13:06 )

LE MANS – Toni Elias ha conquistato il GP di Le Mans della classe Moto2 del Motomondiale. Lo spagnolo del team Gresini ha vinto così la seconda gara consecutiva, dopo quella di Jerez, in una gara che ha visto numerosissime cadute, molte delle quali anche di piloti illustri. Tra queste, quella del giapponese Tomizawa, finito prima fuori pista per evitare la caduta di De Rosa e poi a terra mentre era in lotta con Pasini. Il nipponico ha così perso la leadership del mondiale, finita nelle mani di Elias. Seconda posizione per un altro spagnolo, Julian Simon, autore di un gran recupero in sella moto austriaca Suter, alla quale praticamente, è salito in sella il venerdì del GP di Francia. Ottimo terzo posto per Simone Corsi, primo degli italiani al traguardo, bravo a contenere uno scatenato Andrea Iannone, quarto.

Al via Noyes parte fortissimo, ma Elias è molto aggressivo e si porta subito al comando. Poco dopo Debon passa in testa alla corsa, seguito da Elias, Noyes, Cluzel, Nieto e Simone Corsi, ottimo sesto. Al terzo passaggio, però, viene segnalata a Debon una falsa partenza e lo spagnolo è costretto ad un passaggio in pit lane. Volo per Takahashi al quarto passaggio, dopo aver recuperato fino al quinto posto. Poco dopo cade anche l’autore della pole position Kenny Noyes, mentre davanti restano solo Elias e Cluzel. Altra serie di cadute, con il francese Cluzel, volato via al curvone mentre era al comando, Simeon, De Rosa, Luthi, Pons, Tomizawa e Pasini fuori, in diversi punti del tracciato. Cade anche Alex De Angelis, centrato da una moto di Simeon.

Quindi davanti resta Elias e, più distaccati, Simon, Iannone e Corsi. Simone riesce poi a passare il connazionale e a guadagnare qualche metro per salire sull’ultimo gradino del podio. Per quanto riguarda gli altri italiani, Rolfo è 10°, Baldolini 14°, Corti 15°e Canepa 17°.

Guarda tutti i risultati

Guarda le foto


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi