Iannone ha dominato la gara del Mugello

Dietro all’italiano, lo spagnolo Gadea e Simone Corsi

Redazione

06.06.2010 ( Aggiornata il 06.06.2010 13:12 )

SCARPERIAAndrea Iannone ha dominato il GP d’Italia della classe Moto2 del Motomondiale. Al Mugello l’italiano del team di Luca Boscoscuro è partito come un razzo e alla fine del primo passaggio aveva già quasi un secondo di vantaggio su tutti. Iannone ha iniziato a spingere, guadagnando un distacco importante, mentre dietro un bel gruppo di piloti si è giocato gli altri gradini del podio.

In lotta Cluzel, caduto però nei primi giri, Elias, Luthi, Tomizawa, Gadea e Talmacsi. Verso metà gara è arrivato anche Simone Corsi, autore i un gran recupero dal XX al terzo posto finale. Il romano del team Jir è uscito davanti al groppone degli inseguitori dall’ultima curva, ma sul traguardo è stato sorpassato dallo spagnolo Sergio Gadea, secondo.

Quarto posto per Thomas Luti, che ha preceduto Toni Elias, quinto, e Shoya Tomizawa, sesto dopo una gara sempre in attacco. Undicesimo posto invece per Alex De Angelis, mentre per quanto riguarda gli altri italiani, Baldolini ha chiuso 13°, Rolfo 18°, Corti 22° e Canepa 28°.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi