Roger Lee Hayden ad Indy con Schwantz

Guiderà una Moriwaki come wild card nel GP degli Stati Uniti

Redazione

17.06.2010 ( Aggiornata il 17.06.2010 09:36 )

Honda America ha annunciato che Kevin Schwantz guiderà il team Moto2 nel Red Bull Indianapolis Grand Prix (27-29 agosto), con Roger Lee Hayden in sella ad una Moriwaki MD600. Nel team ci saranno Erion Racing, già nel mondo di Honda America da 15 anni, e Schwantz, la cui esperienza sulla Honda CBR600RR (moto che usa nella sua scuola di guida) potrebbe valere oro.

"È un onore per me essere scelto come team manager," ha detto il Campione del Mondo classe 500 del 1993. "Nella nostra scuola utilizziamo anche CBR600RRs e ho corso con una Moto2. Ho visto le prime tre gare della nuova categoria e credo che a Indy ci sarà da divertirsi".

Ray Blank, Vice Presidente di Honda America Divisione Powersports, ha dichiarato: “Honda America vede il GP di Indy come una grande opportunità per supportare Moto2 in USA. Questo nuovo e grande formato e basato sulla piattaforma motore della Honda CBR600RR, quindi la nostra partecipazione è più che naturale".

Il pilota sarà il 27 Roger Lee Hayden, fratello di Nicky, che ha continuato: "Questa è una grande opportunità per me di correre di fronte ai miei tifosi in un evento MotoGP. La categoria è molto competitiva e non vedo l'ora di mettermi alla prova". Il team parteciperà anche in alcune attività di raccolta fondi che saranno devoluti a "the Ride for Kids" e "Paediatric Brain Tumour Foundation".


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi