Jules Cluzel vince a Silverstone

Gara ricca colpi di scena. Sul podio Luthi e Simon

Redazione

20.06.2010 ( Aggiornata il 20.06.2010 13:00 )

SILVERSTONE – Jules Cluzel ha vinto la gara di Silverstone della classe Moto2 del Motomondiale. Il francese è stato bravo a crederci, quando a un giro dalla fine Luthi aveva qualche metro di vantaggio. Lo svizzero, risalito dalla terza fila a suon di giri veloci, ha però commesso un errore che ha fatto riavvicinare il francese, che è riuscito così a portarsi al comando e a vincere la gara. Luthi secondo e terzo Simon. Quarta piazza per Scott Redding, dodicesimo al via. Questi quattro piloti sono arrivati tutti in scia l’uno all’altro, mentre a cinque secondi di distacco hanno tagliato il traguardo Debon, Tomizawa e Di Meglio, risalito dalla trentunesima posizione!

Al via parte subito forte Claudio Corti, seguito dal compagno di squadra Cluzel, Simon e Nieto. Al terzo giro, Bradl, nel tentativo di recuperare dopo una brutta partenza, è caduto portandosi per terra anche Simone Corsi. Intanto il gruppo davanti si compatta sempre più, con i piloti che si sorpassano e contro sorpassano diverse volte. Dopo alcuni passaggi Simon, andato al comando, riesce ad allungare un pelo portandosi dietro Cluzel e Corti, mentre dietro è gran battaglia.

A metà gara Cluzel va al comando e Corti gli si piazza dietro, lasciando Simon in terza posizione, mentre dietro Redding, quarto, seguito da Luthi, guadagnano qualche decimo sulla testa. A sei giri e mezzo dalla fine Luthi e Redding si sono riagganciati ai primi tre. A due giri dalla fine Corti perde l’anteriore e cade quando era in seconda posizione, mentre Luthi era al comando. Sul finale festival delle cadute, che agevolano Elias, che quindi chiude decimo. Primo degli italiani, Andrea Iannone, dodicesimo.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi