Toni Elias vince la gara di Brno

Lo spagnolo è super ed è primo davanti a Takahashi e Iannone

Redazione

15.08.2010 ( Aggiornata il 15.08.2010 13:11 )

BRNO – Toni Elias ha vinto la gara di Brno della classe Moto 2. Lo spagnolo del team Gresini, che non aveva potuto provare nella prima sessione di libere per la squalifica per aver provato a Misano, ha corso una grande gara in Repubblica Ceca, vincendo davanti al giapponese del team Tech3 Yuki Takahasi e all’italiano Andrea Iannone. Quello di Elias è il centesimo podio per il team Gresini nel Motomondiale.

Al via Tomizawa parte velocissimo ma è Elias ad entrare nella prima curva, seguito dal giapponese, Cluzel, Agerter, Corsi, Tode (che però cade a metà del primo giro), Iannone, Nieto e Rolfo. Al secondo passaggio davanti c’è Tomizawa, seguito da Corsi, Elias, Cluzel, Rolfo e Talmacsi, che in un giro ha fato diversi sorpassi. Recupera anche Iannone, che dopo le schermagli iniziali si porta in scia all’ungherese e in mezzo giro lo sorpassa. Al terzo passaggio c’è Corsi davanti a Cluzel, Debon, Rolfo, Tomizawa e Iannone. Il giro successivo cambia ancora tutto: Iannone è primo davanti a Cluzel, Debon, Elias, Rolfo e Corsi.

A otto giri dalla fine in lotta per la vittoria ci sono Iannone, Elias e Rolfo, con Cluzel, quarto, leggermente più distaccato. Al sesto passaggio un problema tecnico ferma Rolfo, mentre era in seconda posizione, mentre Elias allunga leggermente su Iannone. L’italiano però ha cominciato a perdere terreno sullo spagnolo, a vantaggio del giapponese Takahashi, che lo passa e si porta in seconda posizione. Terzo quindi Iannone, mentre dietro tagliano il traguardo Cluzel, Simon, Talmacsi, Debon e Corsi, ottavo. Per quanto riguarda gli altri italiani, De Rosa è 15°, Baldolini 17°, Corti 26° e Canepa 28°.

Guarda tutti i risultati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi