Iannone domina la gara ad Aragon

Dominio dell’italiano che precede Simon e Talmacsi

Redazione

19.09.2010 ( Aggiornata il 19.09.2010 12:59 )

ALCANIZAndrea Iannone ha letteralmente dominato la gara di Argon della Moto2, guidando la corsa dal primo all’ultimo giro. Al via Iannone parte subito al comando, seguito da Simon, Corsi, Talmacsi, De Angelis, Redding, Cluzel, Aegerter, Corti e Pirro. Carambola alla prima curva che vede uscire di scena Pasini 8cherinetra in gara ma solo per pochi passaggi), Baldolini, Nieto (che rientrava dopo lungo periodo di stop per un grave infortunio ad un piede e che ha causato il botto), Cardus e Hernandez.

Andrea ha iniziato a spingere subito fortissimo, allungando così su tutti. Nei primi passaggi va a terra De Angelis, mentre Elias inizia una bella rimonta, dopo una partenza non troppo brillante. Andrea è davanti e gira fortissimo, e a metà gara dietro ci sono Simon, Corsi e Talmacsi a 5 secondi, mentre a 10 secondi ci sono Elias, Cluzel, Redding e Aegerter.

Col passare dei giri Corsi ha iniziato a perdere via via terreno e a quattro passaggi dalla fine della gara Elias lo passa e si porta in quarta posizione. Grara quindi a Iannone, che vince con quasi 10 secondi di vantaggio su Simon e il compagno di squadra Talmacsi. Quarto Elias e quinto Simone Corsi.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Corti è 11°, Pirro 14°, Rolfo 19° e Canepa 26° 

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi