Abraham vince alla grande a Valencia

Il ceco precede Iannone e lo spagnolo Simon

Redazione

07.11.2010 ( Aggiornata il 07.11.2010 12:03 )

VALENCIA – Krel Abraham ha vinto la sua prima gara nel Motomondiale centrando una incredibile affermazione nell’ultimo GP della Moto2 del 2010. Il pilota della Repubblica Ceca lascia quindi la classe di mezzo dei Gran Premi con una affermazione e si prepara ad approdare in MotoGP.

Secondo posto per Andrea Iannone, autore di una gara stupenda, ma che però non riesce a cogliere il secondo posto finale nel mondiale, visto la terza piazza di Simon, che quindi si laurea vicecampione 2010. L’italiano è terzo.

Al via Iannone è un missile e cerca subito di guadagnare qualche metro, mentre dietro Bradl, Elias, Sofuoglu e Redding si danno battaglia. Col passare dei giri Elias perde qualche posizione, mentre Sofuoglu si porta in seconda posizione seguito da Bredl e Redding. Dal centro gruppo risalgono Abraham e Simon, mentre Elias è sesto.

Dopo 7 passaggi, Bradl attacca Sofuoglu per il secondo posto in fondo al rettilineo di partenza, costringendo il turco ad andare dritto. Kenan ha provato a rimanere in piedi, ma alla fine cade. Riesce a ripartire ma dopo un passaggio torna nei box.

Dopo 10 passaggi dal via Iannone guida la gara davanti a Bradl, Simon, Abraham, Redding, Elias, Luthi, De Angelis e Corsi. Il passaggio successivo il tedesco, vincitore della gara dell’Estoril, viene passato da Simon, che si porta così in seconda posizione e poche curve dopo va a terra.

A 10 giri dalla fine i sono sette piloti in meno di 3 secondi. Davanti a tutti c’è Iannone, seguito da Abraham, Simon (che era riuscito a portarsi al comando ma che poi ha perso due posizioni), Elias, Redding, Luthi e De Angelis. Il passaggio successivo Simon si riporta in seconda posizione, con Abraham terzo e Redding quarto.

A 7 giri al termine Simon riesce a portarsi al comando della corsa e a mantenere la prima posizione, con Iannone, Abraham, Redding, Elias, Luthi e De Angelis subito dietro. A 5 passaggi dalal fine Iannone si riporta davanti a tutti, mentre Elias passa terzo. Il giro successivo però Simon ripassa l’italiano, mentre De Angelis perde contatto col gruppo di testa. Al penultimo giro Iannone torna nuovamente davanti a tutti, mentre Abraham, con un gran sorpasso su Elias, si porta in terza posizione dietro a Simon.

A metà dell’ultimo giro Elias sbaglia una staccata, passa Simon, si tocca con Iannone e va a terra. Ne approfitta Abraham che va al comando e vince la sua prima gara della carriera nel Motomondiale. Secondo Andrea Iannone, che ha la meglio su Simon. Seguono poi Luthi e Redding, mentre più distaccati tagliano in traguardo De Angelis, sesto e Corsi, settimo.

Guarda tutti i risultati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi