Gresini cittadino onorario di San Clemente

Il manager è stato celebrato nel comune dove ha sede il suo team

Redazione

27.12.2010 ( Aggiornata il 27.12.2010 10:22 )

Presso la sala polivalente Sant´Andrea in Casale, l´Amministrazione comunale di San Clemente (RN), nella persona del Sindaco Christian D´Andrea, ha conferito la cittadinanza onoraria a Fausto Gresini. Un importante riconoscimento al due volte campione del mondo della classe 125 ed all´attuale Team Manager della Gresini Racing che nel Comune di San Clemente ha realizzato la sua struttura tecnica che opera ormai da diversi anni.

Da quando è stata costituita, la Gresini Racing ha! sempre fatto base con il suo reparto corse nel comune romagnolo. Nell´attuale sede in Via Verdi c´è la storia della Gresini Racing, dal primo podio con Alex Barros, alla moto campione del mondo Moto2 che quest´anno ha trionfato con Toni Elias ed alla moto 74 dell´indimenticabile Daijiro Kato campione del mondo 250 nel 2001. Tante testimonianze di successo che fanno bella mostra nel comune di San Clemente che ha voluto rendere onore e merito a Fausto Gresini.

“È stata una serata emozionante!- ha detto Fausto Gresini - Mi ha fatto enorme piacere che l´Amministrazione del comune di San Clemente mi abbia conferito la cittadinanza onoraria. La Gresini Racing ha, da sempre, il suo cuore pulsante nel comune di San Clemente e questa onorificenza ci rende oltremodo orgogliosi".


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi