Baldassarri: "Argentina in recupero!"

Baldassarri: "Argentina in recupero!"
A Termas de Rio Hondo il pilota marchigiano Lorenzo Baldassarri ha concluso in ottava piazza. Ritiro per il suo compagno di squadra Simone Corsi

Redazione

24.04.2015 ( Aggiornata il 24.04.2015 12:36 )

A Termas de Rio Hondo il pilota marchigiano Lorenzo Baldassarri ha concluso la sua gara in ottava posizione, mentre il suo compagno di squadra Simone Corsi è stato costretto al ritiro.
Baldassarri, che scattava dalla 13esima piazza, si è reso protagonista di una bellissima lotta serrata con Cortese e Luthi. Ha  centrato il suo obiettivo di entrare nella Top10 e raccoglie importanti punti in ottica campionato: "Sono molto contento del risultato di in Argentina e del lavoro fatto con la squadra durante tutto il weekend", ha detto Baldassarri. "È stata una gara dura: il ritmo era serrato. Non ho fatto una buona partenza e sono stato quindi costretto a recuperare. Ho lottato tutta la gara con Cortese e Luthi, ma perdevo da loro soprattutto nel T2 e non sono riuscito a staccarli. Nel complesso sono molto soddisfatto". Costretto al ritiro nel corso del secondo giro, invece il suo compagno di squadra Simone Corsi. Il romano, che aveva avuto un ottimo scatto al via, nella bagarre iniziale è stato penalizzato dal traffico e ha perso diverse posizioni. Nel suo tentativo di recuperare Corsi è scivolato ed è stato costretto al ritiro. Nella caduta ha riportato un'abrasione all’anulare della mano sinistra che è stata trattata presso la Clinica Mobile.

Fiammetta La Guidara

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi