Morbidelli: Non manca molto...

Morbidelli: Non manca molto...
"Abbiamo dei problemi e in queste prime gare non mi sembra proprio il caso di strafare e rovinare tutto", spiega Morbidelli

Redazione

05.05.2015 ( Aggiornata il 05.05.2015 23:10 )

Franco Morbidelli prosegue nella sua striscia positiva: a Jerez ha conquistato il 6º posto finale. Gran recupero, il suo, dopo una partenza dalla quindicesima posizione.

“Week-end molto travagliato, su una pista sulla quale non sono mai andato forte, né in prova né in gara", spiega il 'Morbido'. "Invece, siamo riusciti, lavorando sodo, ad ottenere un buon risultato. Sappiamo che abbiamo problemini da risolvere, ma abbiamo tenuto duro portando a casa punti preziosi: in queste prime gare non mi sembra proprio il caso di strafare e rovinare tutto. Non manca moltissimo per arrivare dove vogliamo arrivare; lavoriamo sodo per riuscirci”. “Questa è una pista che non è mai piaciuta tanto a Franco", spiega Aligi Deganello, responsabile tecnico di Morbidelli. "L'anno scorso il suo miglior giro è stato attorno al minuto e quarantacinque; oggi, invece, è stato costantemente ad 1'43. Molto bravo e consistente. Ha viaggiato al ritmo dei primi all'inizio, alleggerendo un po' sul finale garantendosi un bel piazzamento”. Il team si trasferisce ora ad Aragon per due giorni di test.  

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi