Che audience per il GP d'Italia

Che audience per il GP d'Italia
La diretta della MotoGP su Sky è stata vista da 902.463 spettatori medi, con il 5,38% di share e 1.106.887 spettatori unici

Redazione

01.06.2015 ( Aggiornata il 01.06.2015 14:17 )

Ascolti in crescita per il Motomondiale su Sky con la diretta del GP d’Italia: la gara della MotoGP, dalle 14 su Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata vista nel complesso da 902.463 spettatori medi, con il 5,38% di share e 1.106.887 spettatori unici, migliorando il risultato di audience della gara del Mugello di un anno fa. In evidenza anche le gare delle altre classi: quella della Moto2, dalle 12.20 su Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha raccolto nel complesso 151.454 spettatori medi, mentre quella della Moto3, dalle 11 sugli stessi canali, ha avuto un seguito di 159.547 spettatori medi complessivi (in crescita del 33% rispetto allo stesso GP dello scorso anno). Nell’intera giornata i canali Sky dedicati al motomondiale hanno ottenuto 1.039.350 spettatori unici. Su Sky le prime 6 gare della MotoGP 2'15 hanno avuto una media di quasi 1 milione di spettatori medi per ogni gara (979.957), per una crescita complessiva del 31% rispetto agli stessi 6 GP di un anno fa. Grande entusiasmo anche sui social network per il fine settimana del Mugello. Oltre 131 mila utenti unici hanno seguito la gara di MotoGP su Twitter, per un totale di 786 mila impression (dati Nielsen Twitter TV Ratings). Grazie anche a questo risultato le prime 6 gare hanno mostrato un interesse social in crescita da parte degli utenti: le interazioni sui canali ufficiali Sky Sport MotoGP sono triplicate rispetto a quelle relative ai primi 6 Gran Premi della scorsa stagione. I dati sono comunicati da Sky.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi