Morbidelli: "Con la testa già in Argentina"

Morbidelli: "Con la testa già in Argentina"
"Purtroppo ho avuto un problema alla partenza, il riflesso mi ha fatto scattare prima senza volerlo", dice Morbidelli, secondo ma poi penalizzato in Qatar

Redazione

24.03.2016 ( Aggiornata il 24.03.2016 14:53 )

"Ho fatto una grande gara e ho combattuto per la vittoria, peccato", è il commento di Franco Morbidelli dopo la penalizzazione di 20'' al traguardo del GP del Qatar, dove ha lottato in volata per la vittoria.

Il portacolori di Estrella Galicia 0.0, non si aspettava un finale così nel primo GP della stagione della Moto2. Ha dato vita un bellissimo testa a testa con il vincitore Thomas Luthi e, sul rettilineo del traguardo, è di pochi centimetri dietro alla ruota della Kalex Garage Plus. Nella pit-lane poi l’amara scoperta: tutto inutile, il secondo posto diventa settimo a fronte della penalità di 20 secondi inflittagli per la partenza anticipata Morbidelli penalizzato in ritardo perché…" href="https://www.motosprint.it/2016/03/24/morbidelli-penalizzato/">(leggi qui). Il pilota di Roma ma crescito a Tavullia si è dimostrato comunque in grande forma tagliando il traguardo di appena 0.047s dietro al vincitore. "Sono molto soddisfatto della mia prova con la mia nuova squadra", ha detto Morbidelli. "Purtroppo ho avuto un problema alla partenza, il riflesso mi ha fatto scattare prima ma senza volerlo. Sono un po’ giù per questo ma adesso dobbiamo rimanere positivi visto che sono stato veloce e combattivo in ogni fase della corsa; la mia testa è già al GP di Argentina”, commenta il 'Morbido'.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi