Moto2, aspettando il Mugello

Moto2, aspettando il Mugello

La situazione in classifica generale è cambiata dopo Le Mans: ora è Rins a condurre. Simone Corsi è sesto, Franco Morbidelli nono. Ma al Mugello il "fattore campo" potrebbe essere fondamentale.

Redazione

18.05.2016 23:56

Nel GP di Francia di Moto2, i piloti che risultavano favoriti durante le prove non hanno confermato le aspettative in gara. L’attenzione era puntata su Jonas Folger, Dynavolt Intact GP, che ha affrontato la quinta prova  forte del nuovo accordo firmato con la scuderia Tech3 per l’anno prossimo nella classe regina. Ma la sua prova in Francia è stata caratterizzata dagli incidenti. Alex Rins, pilota Paginas Amarillas HP 40, invece lascia la pista di Le Mans forte del  primato in classifica iridata conquistato con la vittoria in gara.

Alle sue spalle c'è Sam Lowes, Federal Oil Gresini, che non ha brillato sul tracciato di Le Mans. Ora la concentrazione è rivolta al Mugello dove nessuno dei due ha mai vinto. Lowes, rispetto al rivale, ha fatto però il miglior riusultato sulla pista italiana, un quarto posto nel 2015 partendo dalla pole.

Johann Zarco, portacolori Ajo Motorsport, l'anno scorso al Gran Premio TIM d'Italia arrivò dietro al vincitore Tito Rabat mentre ha concluso la recente gara di casa con una caduta perdendo utili punti in classifica iridata. Deve rifarsi sulla pista toscana.

Thomas Luthi, Interwetten Garage Plus, in Francia si è piazzato terzo guadagnando la stessa posizione in campionato. Ora lo svizzero arriva al Mugello con la speranza di risalire fino al secondo posto su una pista dove nelle passate stagioni entrò nella top ten.

In Francia il pilota Speed Up Simone Corsi ha raggiunto il secondo posto e si appresta ad essere uno dei protagonisti della classe. Ora è sesto in classifica ma sulla pista toscana è già stato protagonista di quattro arrivi nei migliori dieci.

Da tenere d'occhio anche Franco Morbidelli: il fattore conoscenza pista potrebbe giocare molto a suo favore. Attualmente è nono in classifica iridata.

Nel 2009 al Mugello fu Mattia Pasini a vincere nella classe di mezzo Il suo ritorno però non è stato facile e attualmente, con i colori Italtrans Racing, è nella medio-bassa classifica generale con dieci punti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi