Moto2, Mugello: Zarco si conferma nelle libere

Moto2, Mugello: Zarco si conferma nelle libere

Quarto tempo per Franco Morbidelli al termine della prima giornata di prove libere. Sesto Baldassarri, caduta per Corsi.

Presente in

20.05.2016 16:31

La Moto2 al Mugello oggi è stata l’unica delle tre classi in cui tutti i piloti hanno potuto usare gomme slick in entrambe le sessioni. Come nelle altre due classi, però, tutti i piloti hanno migliorato i propri crono nella seconda sessione.

Con un ultimo giro velocissimo il francese Johann Zarco si è portato in vetta al secondo turno di prove libere dopo aver controllato anche la prima sessione. Il suo tempo nel pomeriggio è stato di oltre mezzo secondo più veloce rispetto alla mattina.

Dopo aver mancato il GP di Francia per un infortunio, Sandro Cortese è stato autore di un ottimo ritorno e al Mugello ha siglato il secondo miglior tempo a soli 49 millesimi da Zarco. Alle spalle del giapponese Nakagami si è piazzato il nostro Franco Morbidelli, autore di un’ottima progressione con la sua Kalex durante un test a Misano lo scorso weekend.

Sesto tempo per Lorenzo Baldassarri e ottavo crono per Luca Marini: il fratellino di Valentino Rossi ha chiuso la prima giornata di prove libere al Mugello davanti a Sam Lowes e ad Alex Marquez. Il leader del campionato Alex Rins ha concluso la giornata undicesimo. Tredicesimo Simone Corsi, protagonista di una caduta senza conseguenze nelle prime fasi del turno.

Qui i tempi della Moto2.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi