Moto2 Mugello, nelle FP3 è lotta tra Lowes e Zarco

Moto2 Mugello, nelle FP3 è lotta tra Lowes e Zarco

Solo 59 millesimi separano il britannico dal francese, con Nagakami terzo a un decimo

Presente in

Alessandro Vai

21.05.2016 12:22

Sarannno, con tutta probabilità, Sam Lowes e Johann Zarco a giocarsi la pole position della Moto2 del Mugello, dopo aver fermato i cronometri delle FP3 a soli 59 millesimi di distanza l’uno dall’altro, con Nagakami attardato di circa un decimo ma comunque in lizza per scattare davanti a tutti. Il britannico e il francese sono stati molto veloci per tutta la sessione, ma hanno dato il meglio negli ultimi giri, lasciando intendere che il primo posto in griglia sarà affar loro. 
 
Al quarto posto si è piazzato Denny Kent, che paga due decimi e mezzo dalla pole, mettendosi dietro un trio di italiani formato da Corsi, Baldassari e Morbidelli, con il primo più vicino al britannico e gli altri due praticamente appaiati. Chiudono la top ten Cortese, Simon, e Marquez, con l’ultimo che si piazza comunque a meno di 7 decimi dalla pole position.
 
Le condizioni meteo e della pista erano ideali, con una temperatura dell’aria di circa 22°C e quella dell’asfalto poco oltre i 30°C. I piloti, dunque, hanno potuto girare sin dall’inizio con le slick anche se i tempi sono rimasti di circa mezzo secondo superiori rispetto a quelli dello scorso anno. 
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi