Moto2 Catalogna, Zarco in pole position

Moto2 Catalogna, Zarco in pole position

 Il pilota francese ha preceduto di un soffio (35 millesimi) lo spagnolo Alex Rins e lo svizzero Thomas Luthi

Alessandro Vai

04.06.2016 17:16

Sarà Johann Zarco a partire davanti a tutti nel Gran Premio di Moto2 della Catalogna. Il pilota francese, quarto in classifica generale, ha preceduto di un soffio (35 millesimi) lo spagnolo Alex Rins, che invece è secondo nella graduatoria mondiale. Tutti gli altri si trovano ad almeno tre decimi, partendo da Thomas Luthi che si piazza al terzo posto, lo stesso che occupa nella classifica piloti. 
 
Per domani quindi, ci si attende una sfida a due tra Zarco e Rins, che già nelle FP3 avevano mostrato un ottimo feeling con questo circuito, piazzandosi a 22 millesimi di distanza l’uno dall’altro e staccando tutti gli altri di almeno 7 decimi. Anche con la nuova configurazione del tracciato, dunque, le cose non sono cambiate, anche se il loro vantaggio si è ridotto in maniera consistente.
 
La seconda fila è aperta dal giapponese Nakagami, staccato di 427 millesimi dal poleman, seguito da Sam Lowes e da Axel Pons, entrambi a pochi centesimi di distanza.In terza fila si trovano lo spagnolo Alex Marquez, Lorenzo Baldassarri – primo degli italiani - e il tedesco Schroetter, mentre in quarta ci sono Sandro Cortese, Simone Corsi e Jonas Folger.
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi