Moto2 Assen, libere2: Luthi al top, Morbidelli 5° e migliore dei nostri

Moto2 Assen, libere2: Luthi al top, Morbidelli 5° e migliore dei nostri

Lo svizzero della Kalex beffa Nagakami nella seconda sessione e centra il primo tempo. Morbidelli a quattro decimi, Baldassarri nella top ten

 

24.06.2016 ( Aggiornata il 24.06.2016 17:52 )

Thomas Luthi ha chiuso in testa la prima giornata di prove Moto2 sul circuito di Assen. Lo svizzero, alfiere del Team Garage Plus Interwetten e quarto nel mondiale, ha fatto segnare un 1’37”962 con cui precede di due decimi il tempo del giapponese Nakagami. Il portacolori Idemitsu Honda Team Asia aveva chiuso in testa la prima sessione ma nel pomeriggio ha dovuto subire il ritorno dell’alfiere Kalex. 

Tre decimi dietro, ecco il britannico Sam Lowes (Federal Oil Gresini Moto2), seguito dallo spagnolo Alex Marquez e dall’altro alfiere Estrella Galicia, Franco Morbidelli: l’italiano paga quattro decimi dalla vetta e con la gomma da “gara” è sembrato in grado di reggere il passo dei migliori. Una buona iniezione di fiducia in vista di domenica.

Nella top ten sono finiti anche il campione del mondo in carica, Zarco, poi Cortese, il leader della classifica Alex Rins e l’altro azzurro Lorenzo Baldassarri con la Kalex targata Forward Team. Per i colori italiani, da segnalare anche l’undicesimo posto di Simone Corsi, a quasi otto decimi dalla vetta.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi