Moto2 Austria, FP1: Zarco al comando

Moto2 Austria, FP1: Zarco al comando

Il solito Zarco comanda la classifica. Rins e Lowes sono ancora lontani. Simone Corsi, sesto, è il migliore degli italiani.

Redazione

12.08.2016 12:31

Il campione del mondo in carica della Moto2, Johann Zarco, ha terminato al comando (con il tempo di 1'30"117) il primo turno di prove libere al Red Bull Ring, in Austria. Come è accaduto in Moto3 e in MotoGPle basse temperature dell'aria e dell'asfalto hanno creato problemi di messa a punto ai piloti, in cerca di grip e di un buon feeling con l'avantreno. Alle spalle di Zarco c'è a Jonas Folger, staccato 118 millesimi di secondo dal francese. Terzo tempo per Tom Luthi (1'30"325), rimasto a lungo in testa alla classifica.

I "BIG" IN CRISI - Buon turno per Miguel Oliveira, un rookie, che ha terminato la FP1 al quarto posto, davanti a Marcel Schrötter. Alex Rins e Sam Lowes sono ancora lontani dalle posizioni di vertice. Lo spagnolo è decimo, a 677 millesimi di secondo da Zarco; Lowes, undicesimo, è stato anche protagonista di una caduta (senza conseguenze) alla curva 3. Il migliore degli italiani è Simone Corsi (sesto).

Qui potete leggere la classifica della FP1 della Moto2.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi