KTM, Binder e Oliveira correranno in Moto2 nel 2017

KTM, Binder e Oliveira correranno in Moto2 nel 2017

"I nostri team in Moto2, in Moto3 e la Casa lavoreranno a stretto contatto; se pensiamo all'impegno anche nella categoria regina sarà un'annata storica" dice il team manager Aki Ajo.

Redazione

13.09.2016 23:47

Il team Red Bull KTM Ajo l'anno prossimo proverà l’avventura in Moto2. La formazione  è già stata svelata e al pilota Miguel Oliveira, già nella categoria affiancherà ancora Brad Binder, attuale leader iridato in Moto3 e vicinissimo al titolo con i colori proprio del team di Aki Ajo.

I due correranno in sella alle nuove KTM 600cc che scenderanno in pista per la prima volta il 16 novembre di quest’anno.

“Sono molto grato per questa nuova opportunità che la mia scuderia mi ha dato in Moto2", dice Brad Binder. "Voglio ringraziare Aki Ajo e tutti gli artefici di questo progetto. Dopo un anno di soddisfazione con questa squadra non c’è niente di più bello che affrontare questa sfida. So che sarà molto difficile ma sono molto motivato”.

“Sono molto felice di tornare nella famiglia Red Bull KTM Ajo", commenta Miguel Oliveira, che con KTM aveva corso nel 2015 nella quarto di litro. "Sono grato ad Aki (Ajo, ndr) di aver scelto me per questa sfida ambiziosa. Darò tutto me stesso. Sono contento di essere ancora con Brad (Binder, ndr). Sono sicuro che lavoreremo molto bene insieme”.

“Sono felice di iniziare questa avventura. I nostri team in Moto2, in Moto3 e la Casa lavoreranno a stretto contatto; se pensiamo all’impegno di KTM anche nella categoria regina sarà un’annata storica", aggiunge Aki Ajo, team manager. "Sono contento che Binder e Oliveira torneranno a lavorare insieme”.

“È il quinto anno che Aki Ajo collabora con noi in Moto3 e siamo contenti che anche il nostro principale sponsor, Red Bull, ci seguirà nella nostra avventura in Moto2, in modo che saremo presenti in tutte le classi del Campionato del Mondo MotoGP", conclude Pit Beirer, KTM Motorsport. "Brad Binder sta vivendo una stagione di grande successo e speriamo che si concluda nel migliore dei modi; siamo molto lieti di riaccogliere anche Oliveira nella famiglia KTM”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi