Moto2 Misano, Zarco: "Complimenti a Rins"

Moto2 Misano, Zarco: "Complimenti a Rins"

"Ho mantenuto la calma provando ad andare a podio ma non ci sono riuscito", dice Zarco, che con il quarto posto a Misano vede Rins avvicinarsi pericolosamente in classifica iridata

Presente in

Redazione

14.09.2016 10:16

A Misano Johann Zarco non è riuscito ad allungare in campionato.  Il GP di San Marino si è concluso infatti con il quarto posto per il campione del mondo in carica e leader della Moto2 che in classifica iridata vede avvicinarsi pericolosamente Alex Rins, portacolori della Paginas Amarillas HP 40. Adesso i punti di Zarco sono 194 contro i 191 di Rins.

Il pilota di Cannes fa sua la pole della gara romagnola ma allo spegnersi del semaforo subisce forse un po’ troppo il corpo a corpo di una gara della Moto2 molto spettacolare. Alla fine per Zarco sarà una quarta posizione ma il secondo posto del rivale catalano ha l’effetto di accorciare la classifica e aprire il campionato quando al termine mancano 5 prove.

 “Un peccato perché ero pronto per vincere. Sono partito bene anche se non mi sentivo molto veloce", commenta Johann Zarco. "Ho provato a mettermi davanti ma non ci sono riuscito, quando è iniziata la bagarre ho perso qualche posizione. A quel punto ho mantenuto la calma provando ad andare a podio ma non ci sono riuscito.

"Devo fare i complimenti a Rins. Ora analizzeremo la mia prova per capire dove potevamo fare meglio e cosa ci è mancato”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi