Moto2 Aragon, Lowes domina e vince

Moto2 Aragon, Lowes domina e vince

Al pilota britannico è sfuggito solo l'hat trick. Secondo Marquez e terzo Morbidelli, più attardati i due leader del mondiale

Alessandro Vai

25.09.2016 13:35

E' mancato solo il giro più veloce a Sam Lowes per completare l'hat trick nel Gran Premio di Aragon, Classe Moto2. Il pilota britannico, infatti, ha dovuto cedere il best chrono in gara a Franco Morbidelli, che con 1:53,672 è stato più veloce di 74 millesimi. A parte questo piccolo disappunto, Lowes è tornato a casa con una vittoria che consolida il suo terzo posto in classifica generale, mentre davanti a lui infuria la battaglia tra Zarco e Rins, staccati di un solo punto.

Ma oggi i leader del Mondiale non erano particolarmente in palla e si sono piazzati rispettivamente all'ottavo e al sesto posto, staccati di 12 secondi dal vincitore e dopo aver lottato tra di loro e insieme a Baldassarri. Grandi soddisfazioni, invece, per Alex Marquez e Franco Morbidelli. Il primo ha chiuso con un ottimo secondo posto sul circuito di casa, mentre il secondo si è piazzato terzo dopo aver trovato un grande passo nel warm-up. Lowes, però, è sempre stato imprendibile, più veloce e costante già dal primo giro.

Al quarto posto si è piazzato Thomas Luthi, che non è riuscito a rimanere attaccato al gruppo dei primi e alle sue spalle si è classificato Nagakami, che ha concluso un paio di secondi davanti al gruppetto attardato dei due leader del mondiale. Chiudono la top ten Corsi e Folger.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi