Moto2, Morbidelli: "Avevo solo un'opportunità"

Moto2, Morbidelli: "Avevo solo un'opportunità"

"È stata una grande sensazione arrivare a sorpassare Marquez perché all'inizio della gara ero molto distante", dice Morbidelli.

Redazione

27.09.2016 14:51

"Avevo solo un’opportunità per mettermi davanti a Marquez, all’ultima curva. È stata una grande sensazione arrivare a sorpassarlo perché all’inizio della gara ero molto distante", così Franco Morbidelli spiega il terzo posto dopo la rincorsa al compagno di box Alex Marquez. Il duo Estrella Galicia 0,0 Marc VDS ha fatto così doppietta sul podio e il romano è protagonista di una ottima prestazione: al traguardo a soli 7 decimi dallo vincitore, dopo la partenza dalla terza fila e un grande recupero durante la gara.

La sfida tra i due si è giocata nell’ultimo giro, all’ultima curva, quando Morbidelli si è messo davanti al compagno di team che ha risposto e ha avuto la meglio sul traguardo. Per Morbidelli è il quarto podio stagionale, che fortifica la sua quinta piazza iridata con nel mirino la quarta: Tom Luthi, infatti è a soli tredici punti. 

"La mia posizione di avvio non era la migliore ma avevo un buon ritmo. Sono comunque soddisfatto di questo risultato, dimostra che la scuderia sta crescendo molto”, conclude Morbidelli.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi