Moto2, Morbidelli: "A Valencia lotterò per il terzo posto"

Moto2, Morbidelli: "A Valencia lotterò per il terzo posto"

"Sono partito veloce però quando la pista ha iniziato ad asciugarsi non sono riuscito a mantenere lo stesso ritmo di Zarco", dice Morbidelli.

Presente in

Redazione

04.11.2016 11:37

"Ci sono rimasto un po’ male e non ho capito perché Johann (Zarco, ndr) abbia voluto così fortemente vincere la gara visto che anche al secondo posto avrebbe portato a casa il campionato", dice Franco Morbidelli rispetto al GP di Sepang. "Ma è stata una gara molto bella e gli faccio i complimenti per il titolo. Sono partito veloce però quando la pista ha iniziato ad asciugarsi non sono riuscito a mantenere lo stesso ritmo di Zarco. La seconda posizione è un buon risultato per me e per il campionato".

Franco Morbidelli, infatti, in Malesia è stato battuto solo dal neo campione del mondo Johann Zarco. Il pilota del team Estrella Galicia 0,0 ha iniziato con il passo giusto e nelle libere di venerdì è il più veloce. In qualifica ha segnato il secondo tempo e allo spegnersi del semaforo, in una gara resa difficile dalla pioggia, è scattato bene e ha dominato per diversi passaggi. Al 19° giro Zarco lo ha sorpassato. Morbidelli è rimasto davanti a Jonas Folger e i due hanno ingaggiato un bel duello per il secondo posto, vinto da Morbidelli, che ha conquistato il suo settimo podio, portandosi a quota 197 punti, al quarto posto in classifica iridata.

"Ora vado a Valencia con buone sensazioni e spero di poter lottare per il terzo posto in campionato”, conclude Morbidelli.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi