Moto2, Sky VR46 ufficializza Manzi

Moto2, Sky VR46 ufficializza Manzi

Il 17enne di Rimini affiancherà Pecco Baganaia dopo una stagione nel CEV

Redazione

10.11.2016 18:59

Sky Racing Team VR46 completa la line-up per la stagione 2017 ufficializzando l'arrivo di Stefano Manzi. Il 17enne di Rimini correrà il prossimo anno in Moto2 con telaio Kalex al fianco di Francesco Bagnaia e raggiungendo i già confermati Nicolò Bulega e Andrea Migno, su KTM in Moto3, dopo la brusca rottura con Romano Fenati
 
Sky e la VR46 annunciano di aver trovato un accordo per l'ingaggio del talento romagnolo, che negli ultimi anni si è messo in mostra prima nella Rookies Cup (2013, 2014 ndr) poi in Moto3 con il Team Italia, prima di approdare nel CEV. "Sono molto contento di poter intraprendere quest'avventura con lo Sky Racing Team VR46 in Moto2. Grazie a Mahindra – ha dichiarato Manzi - sono riuscito a mostrare il mio potenziale. Poco più di un mese fa sono entrato a far parte della VR46 Riders Academy e ora ho la possibilità di continuare a crescere in uno dei top team del Campionato. Esordirò in una nuova categoria, che probabilmente meglio si adatta alle mie caratteristiche fisiche, mi aspetta davvero molto lavoro, ma non vedo l'ora di scendere in pista".
 
Così il Team Manager Pablo Nieto: "Sono molto contento di poter confermare che Stefano Manzi correrà insieme a noi nel 2017 e, allo stesso tempo, di annunciare la partnership in Moto2 con Kalex. In diverse occasioni, quest'anno, Stefano ha mostrato tutto il suo talento e oggi siamo orgogliosi di dire che lo sosterremo nel suo percorso di crescita con tutti i mezzi a nostra disposizione. E' un pilota giovane, molto promettente e lo aiuteremo a fare quanta più esperienza possibile. Affronterà una categoria completamente nuova per lui, ma che meglio si adatta alle sue caratteristiche fisiche. Al nostro fianco, a sostenerci con professionalità e competenza ci sarà Kalex che, negli anni, ha portato in pista una moto davvero competitiva"

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi