Moto2 Valencia, Zarco si prende la pole position

Moto2 Valencia, Zarco si prende la pole position

Il pilota francese ha staccato il miglior tempo con il crono di 1:34,879 lasciando Thomas Luthi ancora una volta con l’amaro in bocca

Presente in

Alessandro Vai

12.11.2016 16:42

Fresco bi-campione del mondo di Moto2, Johann Zarco ha tenuto a ribadire – anche nell’ultimo appuntamento iridato del 2016 sul circuito spagnolo – chi è che comanda nella “classe di mezzo”. Il pilota francese ha staccato il miglior tempo con il crono di 1:34,879 lasciando Thomas Luthi ancora una volta con l’amaro in bocca. Il centauro svizzero è stato più lento di soli 6 millesimi e la sua pole position è sfumanta. Anche Franco Morbidelli è arrivato molto vicino alla pole, ma alla fine ha pagato 54 millesimi da Zarco.

Questi tre piloti, insomma, sono stati gli unici a scendere sotto la barriera del minuto e 35 secondi. Dietro di loro la seconda fila dello schieramento del Gran Premio di Valencia sarà composta da Mattia Pasini, Alex Rins e Julian Simon. La terza, invece, vede Sam Lowes, Danny Kent e Nakagami, mentre la top ten è chiusa da Alex Marquez. Domani, in ogni caso, ci attende una gara molto equilibrata, visto che i primi venti piloti classificati sono racchiusi in meno di un secondo di distacco.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi